Lumea Philips: Quando il lupo perde il pelo

Io avrei tanto voluto avere il pelo sullo stomaco. Quello che ti permette di dire e fare cose proibite, a noi persone riservate o poco impulsive. Il pelo sullo stomaco, mi avrebbe aiutata in moltissime situazioni, ma è roba da dna: o ce l’hai o no.

Non mi mancano, però, tutti gli altri peli. Quelli che mi impediscono improvvisate alle terme, o situazioni simili. Situazioni che impongono un minimo di nudità, senza una pianificazione alle spalle!

Sono una donna mora, dalla pelle bianca come Biancaneve, e dai peli scuri ma, grazie a dio, non troppo numerosi. Conscia di quanto sarebbe stato comodo diminuire il problema peli, ho accettato, di buon grado,  l’invito della Philips a provare Lumea: dispositivo a luce pulsata.

lumea-philips

Ero molto scettica. Sono religiosa, ma credo poco nei miracoli. Eppure…. Lumea funziona! Riduce, visibilmente, la ricrescita dei peli. Quanto meno, sino ad ora (ho iniziato ad usarlo questa estate),  i peli stanno crescendo con maggiore lentezza.

Ma partiamo dal principio.

  • Cos’è Lumia: E’ un dispositivo che usa la luce pulsata per prevenire la ricrescita dei peli superflui sul viso e sul corpo
  • E’ adatto ai peli: biondo scuri, castani, neri
  • Non è adatto a chi: ha la pelle scura scura; ha peli biondo chiari, grigi, rossi
  • Si usa su: braccia, gambe, ventre, bikini, ascelle, mento, basette, labbro superiore. Niente lingua, mi spiace: Chi si volesse togliere quel  pelo lì, dovrà farlo con la pinzetta!

lumea-philips-2

Come si usa.

  1. Test del fototipo: Possibile sia quello manuale che quello automatico, è necessario per adattare la luce pulsata al vostro tipo di pelle/peli (sono presenti 5 diverse intensità)
  2. Depilazione: La prima applicazione di Lumea richiede la pelle depilata. Si può procedere con il metodo sino ad allora usato: ceretta o rasoio
  3. Procedimento: Si fa scorrere Lumea sulla zona che si è deciso di trattare, in un solo senso. Vi accorgerete del funzionamento, per la fuori uscita dei flash luminosi (non sono dannosi) ed in pochi istanti il gioco è fatto! Niente creme, niente olii, niente di niente.

 

La mia esperienza.

Partendo scettica, ho deciso di provarlo su una sola gamba, in modo da vericarne l’efficacia rispetto all’altra non trattata. Ad oggi, sulla gamba destra, i peli sono cresciuti molto meno rapidamente rispetto alla sinistra depilata con la ceretta.

Non ho esperienze con la luce pulsata dei centri estetici o con altri prodotti simili. Più della ceretta e del rasoio, non sono mai andata! Lumea mi ha lasciata soddisfatta, non ho idea di come possano funzionare altri prodotti/trattamenti che sfruttano lo stesso sistema.

Il mio polpaccio lo approva, e consiglia, a chi: volesse fare un salto al mare o alle terme anche d’inverno, quando, in genere, si è ricoperte di pelliccia.

Il mio polpaccio fa di più, lo consiglia alle mamme: che non vogliono sbattimenti e hanno meno tempo da investire, ahinoi, in certe cose.

 E chi lo sa che il lupo non abbia perso il pelo proprio con Lumea!

 

lumea-philips-4

*Prezzo: € 249,99 Confezione contenente una pochette, un libretto delle istruzioni ed il dispositivo.

 

 

 

 

Salva

Salva

Comments

comments

Previous Post Next Post

No Comments

Rispondi

You Might Also Like