Tra casa mia ed il parco, ci saranno 500 metri. Tra casa mia ed il parco, mi fermo decine di volte. Tra casa mia ed il parco, la battaglia del metti il cappellino / togli il cappellino, è una prova di pazienza. Si combatte senza esclusioni di colpi! Soprattutto Allegra, che se ne frega, e lo lancia in ogni direzione. Mentre mi compiaccio di come sono stata brava ad infilarlo nuovamente sulla sua testolina, lei lo ha già tolto da dieci minuti e cerca di liberarsene, definitivamente, buttandolo per aria.
Non sono una persona particolarmente freddolosa, per cui mia figlia non indossa mai passamontagna & attrezzatura da Polo Nord, di cui vedo spesso vittime altre bimbe. Alcune pare mi chiedano aiuto, quando incrociano il mio sguardo, ma, imbacuccate come sono, non riescono manco a girare le pupille!
Scherzi a parte, pur essendo contro il reato di vestizione coatta di bebè, ci sono dei momenti in cui giacca e cappello, sono il dress code anche qui!
Può bastare un pò di freddo, e ci ritroviamo con nasino chiuso e raffreddore. Progioniere in casa per giorni, senza nessuno che ci porti le arance!
Per questo, sin dai primissimi mesi di Allegra, la sera le facciamo la pulizia del nasino. Non sempre graditissima, però, fino ad oggi, ci ha salvato da congestionamenti assai probabili.
La regolare pulizia delle narici è consigliata da molti pediatri, e dalle mamme più esperte per numero di figli o, semplicemente, di malanni!
Se cercate un aspiratore nasale elettrico, funzionante con l’uso di semplici batterie, vi segnalo: MIOBEBEE. Aiuta a decongestionare in modo semplice e rapido il naso dei bebè. Portatile, completamente lavabile e sterilizzabile.
Sul sito , troverete anche un video che vi mostrerà l’utilizzo, le parti di cui è composto, come assemblarlo, e vi fornirà molte altre informazioni. Tutte le parti a contatto con le secrezioni possono venire sterilizzate in acqua bollente o con uno sterilizzatore per biberon.
Adatto ai nasini da 0 a 3 anni, il suo morbido beccuccio in silicone, si adatta alle narici del bebè evitando il rischio di abrasioni alle mucose. L’aspirazione avviene in pochi secondi.
Post Sponsorizzato.
10 Comments
articolo utilissimo veramente…lo terrò a mente, anzi già annotato nella lista di ciò che manca da comprare, anche perché il nasino è una parte molto delicata e sinceramente avere un’aspiratore elettrico buono penso sia molto utile nella pulizia quotidiana..
grazie mille
Grazie. Non mi ricordo a che mese sei…
Sono a 35 settimane; )
Che bello!!!!! Ci siamo 🙂
Sì 🙂 Non vedo l ora tuttavia penso mi mancherà dopo il pancione. ….sai che a volte non mi rendo conto che si sta avvicinando il momento sono emozionata
Ci credo!!!! Che bello, davvero. Riguardo al pancione, è molto soggettivo. Io non lo sopportavo più 🙂
Ahahah sicuramente è un pochino ingombrante ma i movimenti del piccolo sono meravigliosi
Mai fatti, ma sono assolutamente dipendente dall’argento colloidale! Sia per me che per lei, naso e orecchie. Lo adoro 🙂
Sai che non lo conosco….A me, dal corso preparto, mi parlarono delle aspirazioni nasali..
Aspirare si, lavaggi no.. provalo se ti capita 🙂