7 Trucchi per NON tornare in forma dopo la Gravidanza

Care colleghe mamme, sapete cosa ho pensato? Ma perché ci devono sempre dare compiti impossibili? Come combattere gli inestetismi della cellulite; Come cancellare i segni del Tempo; Come superare la prova costume; Come  tornare in forma dopo la Gravidanza.

Perché? Perché? Perché?

Ci vengono assegnati sempre compiti ingrati. Diciamo anche IMPOSSIBILI. E, soprattutto, contro Natura. Tanto, Madre Natura la sa lunga, non la possiamo prendere per i fondelli più di tanto, per cui, che fatiche ci fanno fare!

Articoli di giornale, post su internet sono pieni di indicazioni su come raggiungere una serie di obiettivi….obiettivi contro le donne e contro le mamme. Obiettivi che potrebbero pure avere del buono, se fossero raggiungibili dalla maggior parte di noi.

In base all’autorevolezza di cui può vantare il mio blog da milioni di followers, vi propongo un elenco più interessante ed utile: una serie di consigli su….

…..Come NON tornare in forma dopo la Gravidanza in 7 Mosse:

  1. Mettersi la panciera (seconde le teorie più recenti, fasce e panciere non aiuterebbero i muscoli addominali, anzi avrebbero l’effetto opposto)
  2. Non mettersi la panciera (secondo le nostre mamme e le nostre nonne, fasce e panciere sarebbero strumenti indispensabili per ridurre il punto vita)
  3. Spalmarsi di creme (per fortuna, ci vuole uno stile di vita corretto per avere un buon fisico)
  4. Non spalmarsi di creme ( non rischiare!…i principi attivi delle creme potrebbero aiutarti a snellire)
  5. Andare in palestra ( sai che te magni subito dopo un’ora di spinning? Ti devono tenere a bada, per evitare che ti divori tua figlia)
  6. Non andare in palestra (suvvia, tanto il tempo non ce l’avresti comunque)
  7. Mangiare tutto quello che avanza dal cibo di tua figlia ( se te magni pure le stelline che si sono appiccicate sulla parete,  vai da uno specialista bravo, però!)

7 Punti validissimi. Efficaci. Semplici da mettere in atto. Se poi, i vostri figli hanno tra gli 0 e i 4 anni, sono sicura che non avete manco bisogno di consigli. Le maniglie dell’amore sono di serie, da là, non ve le stacca nessuno!

Se anche tu sei stufa di articoli che ti vogliono far tornare in forma, metti un LIKE alla mia pagina Facebook e Condividi il post.

Comments

comments

Previous Post Next Post

9 Comments

  • Reply silvia novembre 24, 2016 at 4:03 pm

    ahahaha…carinissimo l’articolo veramente.
    Sai cosa penso in merito? che la mamma prima o poi tornerà in forma magari subito o magari dopo un pochino. Penso che dopo la gravidanza ci siano in cima altre priorità! e se le maniglie rimangono per qualche settimana in più non sarà mica un problema!!
    a poco a poco si ritorna in forma;)
    p.s. mi sembrano un pò le diete che da aprile a maggio imperversano su internet perchè si avvicina l’estate!! o mio Dio le ho sempre odiate!!!
    un abbraccio

    • Reply Stato di grazia a chi? novembre 24, 2016 at 4:32 pm

      Grazie! Io, pensavo di tornare come prima, non avendo mai avuto problemi in merito. Invece, ho 6 chili in più, che non sono pochi….Per fortuna, non abbiamo lo specchio grande in casa. Per cui, lo scopro solo quando sono in qualche negozio 🙂

      • Reply silvia novembre 24, 2016 at 4:37 pm

        c’è tempo per tornare come prima 😉 e poi chi ti dice che non stai bene anche con i 6 kg in più!

  • Reply Francesca novembre 24, 2016 at 5:05 pm

    …mio figlio non avanza niente!!! 🙁

    • Reply Stato di grazia a chi? novembre 24, 2016 at 7:35 pm

      Ti tocca mangiare buste maxi di patatine ogni sera, a letto 🙂

      • Reply Francesca novembre 25, 2016 at 1:54 pm

        ;)… fosse solo quello!!! Adesso s’inizia con panettoni, pandori e torroni!

  • Reply Pensieri rotondi novembre 25, 2016 at 2:24 pm

    Alla panciera stavo già ridendo! 🙂 Ma dimmi la verità… sapevi che panciera si scrive con la “i” ? Io no, ho dovuto correggere. Cavoli, è difficile pure da scrivere, figurati da indossare.

    • Reply Stato di grazia a chi? novembre 25, 2016 at 3:21 pm

      Ah boh… mi è andata di cuxo 🙂 Tanto, se sbaglio, non se ne accorge nessuno… La fortuna di non avere 1000 kb di followers 🙂

  • Reply Giulia Giulia novembre 28, 2016 at 9:02 pm

    Ah ah ah, hai proprio ragione e, come al solito, mi strappi un sorriso, che è sempre un bene!
    Comunque, se ti può consolare, io ci ho messo circa tre anni per tornare al peso pre gravidanza ma ai cinque del ricciolino,pochi giorni fa, pesavo persinodi meno ed ero ancora più tonica! Il problema è che, essendo sempre stata una gran sportiva (pure in gravidanza ma ovviamente meno di prima), velocizzare di più il mio metabolismo era difficile e imparare a mangiare meno praticamente impossibile. I segni sul corpo, al di là del oso, restano e, in fondo, va bene anche così. Come le rughe, parlano di noi.

  • Rispondi

    You Might Also Like