Nell’attesa di iscrivere Allegra all’asilo nido (prima o poi lo farò, giuro! Altrimenti, avrò per sempre l’aspetto di una che ha partorito una settimana prima) ho fatto un pò di giri fra gli asili, per chiedere informazioni. Ho accumulato una caterva di fogli e cartellette piene di informazioni, che manco il ministero! Cosa portare, Quando, Come e Perché. Fra le cose comuni che mi si chiedevano, c’erano i vestitini e le scarpette con le etichette personalizzate, in modo da non confondere l’abbigliamento dei piccoli.
Abbigliamento ed oggetti personalizzati, vengono chiesti anche in altri contesti, non solo scolastici, ma anche sportivi e ricreativi. In tutti quei luoghi nei quali lo smarrimento e lo scambio sono dietro l’angolo. Forse, sarebbe consigliabile anche in quelle famiglie molto numerose…. tipo Real Time: “Cinque Gemelle Sotto Un Tetto”. Sempre che la mamma si sia ripresa dallo shock!
Su gentile offerta di Petit Fernand, ho avuto il piacere di provare le loro famose etichette termoadesisve. Belle e facilissime da applicare.
Il meccanismo è assai semplice. Sul loro sito potete scegliere font, sfondo, colore e disegno ( sono tutti carini, c’è solo l’imbarazzo della scelta). Selezionate il formato dell’etichetta, e cominciate a scrivere ciò che desiderate.
Una volta acquistate le etichette termoadesive, non attenderete tanto per la consegna. I tempi sono eccellenti …. e non ci sono costi di spedizione: gratuita in tutto il mondo, con un minino di 9€ di acquisto.
Ecco i semplici passaggi per creare le tue etichette per la scuola:
- Stacca l’etichetta e posizionala sul vestito
- Ricopri l’etichetta con la carta in dotazione
- Premi sulla carta, con il ferro da stiro posizionato su cotone (a 200°)
- Aspetta qualche secondo e, quando la carta si raffredda, solleva con delicatezza
Le etichette resistono al lavaggio sino a 60°, ed anche all’asciugatrice!
Petit Fernand fa cose veramente carine! Sul loro sito (nel quale è disponibile un video esplicativo sulla messa in opera delle etichette), potrete trovare anche le etichette per gli oggetti, per le conserve, ed anche per i pacchetti regalo, ideali per Natale.
Post Sponsorizzato
5 Comments
ma che carine veramente !!!!e poi ad un prezzo veramente limitato;)
grazie per il consiglio e buona giornata;)
Carine e molto pratiche da usare. Altro che il nome ricamato, come quando ero piccola io! Molto bello sicuramente, ma non alla portata di tutte le mamme moderne 😉
bhè il nome ricamato rimane sempre un must per me ….per chi ha la possibilità
Le abbiamo anche noi!
Carine, vero?