Regali di Natale: 8 Idee per i Bambini

Originali ed Economici. Utili e dispendiosi. I Regali per i Bambini sono sempre una bella lotta! In bilico fra ciò che serve ai bambini e ciò che serve ai genitori. Fra ciò che è indispensabile e ciò che va di moda. Se siete alla ricerca di idee adatte ai bimbi piccolini, siete sulla Lista Regali di Natale giusta!

Regali di Natale da fare (e da farsi fare):

  1. Carte Regalo (H&M, Prenatal, Zara etc etc.) La carta regalo è spesso considerata l’ultima opzione. Quella che, se proprio non sai cosa fare, la regali. Io, invece, in tema di bimbi, ritengo sia la prima in lista. Liberiamoci dall’idea che sia brutto regalare dei soldi. Non è forse vero che ogni mese dobbiamo comprare pannolini, body, calze, latte e omogeneizzati? Se qualcuno ci sollevasse dall’onere di aprire il portafogli, non ci offenderemmo!
  2. Cuoci Pappe. Come cucinare per lo svezzamento, e con cosa? Prima o poi, arriviamo tutti a quelle domande. Gioie e dolori dell’inizio della loro indipendenza. Un buon regalo sarà sicuramente un cuoci pappe. Avent, Chicco, De Longhi e tantissimi altri marchi ci offrono l’imbarazzo della scelta. Se non avete idea di cosa stia parlando, leggete questo mio Post.
  3. Sempre in tema di svezzamento, idea carina ed utile, sono i Set Pappa. Composti di piatti di diversa capienza, posate adatte alle differenti età e bicchieri … sono utilissimi! Date un’occhiata alle proposte di  Philips Avent.

    Questo slideshow richiede JavaScript.

  4. In tema di pappa, ultima idea sono i bavaglini. Più ne abbiamo meglio è. Io consiglio la combinazione: plastica, tasche, lavabili in lavatrice. Ditemi se non sono troppo belli questi della Bumkins! Provati ed approvati!
  5. Copri Ovetto/Seggiolino. Non lo avrei mai detto, ma dopo la terza vomitata, ho capito la loro utilità. Un copri ovetto/seggiolino auto è un valido aiuto per occasioni di mal di auto, o per il semplice sudore. Carini quelli di Picci. Se l’idea vi piace, leggete il mio post sul Copripasseggino Picci.
  6. Sacchi porta Giochi. Una scoperta! Bellissimi ed utilissimi. Consentono di chiudere in un secondo tutti i giochi e spostarli in un’altra stanza. Li ho scoperti Qui.
  7. Libri Tattili Sonori. La passione per le immagini,  i suoni, i versi degli animali accomuna molti bimbi piccoli. Mia figlia è appassionata di libri. Già intravedo il suo futuro in una buia biblioteca con romanzi russi. Nel frattempo, Questo è uno dei suoi preferiti.

    Questo slideshow richiede JavaScript.

  8. Ultimo consiglio. Il regalo più prezioso: l’Aiuto. Si, siamo nella retorica, ma non smetterò mai di dirlo. Aiutare una coppia alle prime armi, passare del tempo con il piccolo non ha prezzo. Fortemente sottovalutato, questo è l’unico regalo che non teme doppioni, cambio di stagioni o alzata di sopracciglia.

Volete qualche altra idea? Sbirciate la Lista Regali di Natale dell’anno scorso… Non è scaduta!

ps. Se hai trovato utile l’articolo, segui il mio blog mettendo MI PIACE alla mia pagina Fb! 🙂 

Facebook Comments
Previous Post Next Post

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply Eleonora Dicembre 10, 2016 at 11:18 am

    Voto per il copri passeggino o copri auto Picci … Mi sembra un’idea veramente utile 🙂

  • Reply Mamma Avvocato Dicembre 12, 2016 at 9:39 am

    Tutti utili, a parte i set per la pappa (far mangiare i bimbi nella plastica secondo me non è il massimo, soprattutto perchè poi si lavano in lavastoviglie e con le alte temperature le plastiche rilasciano sostanze nocive, anche se ovviamente i marchi di prodotti per l’infanzia dicono di no). Io comunque una volta ho ricevuto un bel set della Thun in ceramica…il ricciolino è pure riuscito a non romperlo e lo apprezza ancora oggi! Il cuoci pappe non l’ho mai usato, quindi non saprei. Libri sempre!

    • Reply Statodigraziaachi Dicembre 12, 2016 at 10:07 am

      Sui libri, non avevo dubbi che ti sarebbero piaciuti 🙂
      Invece, per quanto riguarda i set pappa, io lavo tutto a mano. Ne ho diversi, e li ho trovati tutti estremante comodi, anche nei casi (rari) in cui portiamo la sua pappa fuori.

    Leave a Reply