I vantaggi dopo il primo anno di vita: grandi mangiate indipendenti & merende come se piovesse.

Penso sempre più spesso ad un anno fa di questi tempi. A come il tempo sia volato. Come se le lancette dell’orologio avessero vita propria. Il tempo è passato senza che me ne accorgessi.
C’è un po’ di dolce nostalgia in questo, ma anche grossi vantaggi.

Se penso ad un anno fa, mi viene in mente la corsa, ogni due ore, verso uno scalda biberon. L’ansia per le colichette. Le sue nanne lunghissime… Salvo la notte, of course!

Oggi è un’altra vita rispetto a prima. Allegra interagisce in modo pazzesco. Ci regala sempre notti da incubo, ma sorrisi e paroline che te le fanno dimenticare in un batter d’occhio!
Oggi è più facile anche farla mangiare. Il biberon con il latte è sempre meno presente, e ha ceduto il posto a pasti normali. Per noi si è aperto un nuovo incubo: se non le concediamo qualcosa che è nel nostro piatto, la tavola si trasforma in un campo di battaglia. E l’unica superstite è lei!
Allegra è una bimba di buon appetito, non c’è che dire. Ha sempre fame, soprattutto se nel mio piatto c’è ancora qualche patatina al forno, o una fetta di pane sul tavolo.
La merenda pomeridiana la facciamo spesso con MIO. Portato a casa, la prima volta, da mia mamma, forse perché le ricordava la mia infanzia.

Le Merende al Latte MIO sono proposte in molti gusti e questo permette ad Allegra di non annoiarsi subito. Quelle che prediligo sono con la frutta. Ci sono alla pera, alla banana, all’albicocca, alla fragola, e poi ci sono i combinati tipo Fragola/Lampone e Banana/Pesca. Abbiamo provato anche i “golosi” alla vaniglia, ma sono disponibili anche al biscotto ai cereali e al caramel.

Le merende del bambino devono rispondere a specifici requisiti nutrizionali e, come quelle al Latte MIO, non devono avere conservanti.
Le merende per bambini devono soddisfare bisogni nutrizionali diversi da quelli degli adulti, bisogni che cambiano in ogni fase della crescita e sono importanti anche per far acquisire loro una corretta abitudine alimentare, fatta di sani spuntini, oltre i pasti principali.
Le Merende al Latte Nestlé MIO sono ghiotte, posso assicurarlo, perché le ho provate anche io!
#babyfoodMIO #merendeallatteMIO #MIO #SPONS
Buzzoole
Post Sponsorizzato

Comments

comments

Previous Post Next Post

No Comments

Rispondi

You Might Also Like