La mia seconda gravidanza

Stato di Grazia a chi? 2. Una baby in arrivo

Da quando è nata Allegra, non ho mai avuto dubbi in proposito. Nonostante certi notti, non quelle di Ligabue, ma quelle toste che solo una mamma sa. Malgrado quegli stramaledetti polsi che mi hanno reso impossibile gesti banali, per molti mesi. Nonostante quel parto, che la gente dice di dimenticare, ma io ce l’ho stampato in testa che manco un foto-libro. 

Da quando è nata Allegra, non ho mai avuto dubbi in proposito. Nonostante una serie di cose che il blog non conosce, non sa, non racconta. Ho sempre voluto un altro figlio. Fortemente. Con tutta me stessa ed insieme a mio marito. Mai una perplessità. 

E’ giusto non avere figli, come è giusto averne uno o otto (ok, cado sempre nell’esagerazione!). Ognuna sente cosa vorrebbe. Io volevo un’altra persona da amare, una persona che avrebbe amato noi e la sorella dal nome bellissimo, pieno di vita, di gioia, di ottimismo e speranza. Una nuova vita fra noi e nel mondo. Quel mondo che un pò mi spaventa, che anni fa mi frenava, ma che non può vincere.

Allegra la amiamo alla follia, lo potete immaginare, come voi amate i vostri figli e le persone speciali. Scrivo post che raccontano storie ed episodi ironici, poco concedo a quel mio immenso amore, lo tengo più per me, per noi. 

La nostra Allegra avrà una sorellina. Arriverà con una serie di interrogativi su come sfangarla, ogni giorno, in una vita (spericolata) di quelle che Vasco non racconta perché non è una mamma.

Sono arrivata a dirvelo ora: al sesto mese di gravidanza, come accadde con Allegra, quando aprì il blog. Quando Allegra non si chiamava ancora Allegra, ma T2.

W la vita. Vive l’Amour, come la canzone o come volete voi!

La mia seconda gravidanza

Comments

comments

Previous Post Next Post

4 Comments

  • Reply Michela settembre 9, 2017 at 12:27 pm

    Posso dire che con il pancione sei stupenda??? Un abbraccio grande a voi 3….anzi 4!!!😘😘😘

    • Reply Stato di Grazia a Chi settembre 9, 2017 at 12:32 pm

      Bè, visto che mi vedo una botte, accetto con gioia il complimento 🙂 Grazie mille

  • Reply Madis settembre 14, 2017 at 12:42 pm

    Che bella apertura, schietta e sincera, grazie! Auguri immensi per questo arrivo, una nuova Vita è il momento più bello e da celebrare all’infinito. Congratulazioni a tutti voi!

    • Reply Stato di Grazia a Chi settembre 14, 2017 at 5:48 pm

      Grazie mille <3

    Rispondi

    You Might Also Like