5 Idee Solidali (e deliziose) per la Festa della Mamma 2018

Che giorno è la Festa della Mamma 2018? Non cercatelo su Google, ve lo dico io: il 13 Maggio. E non cercate neanche idee regalo, trovate tutto qui!

Mentre c’è sempre chi fa il guastafeste e vorrebbe abolire la festa della mamma, quella del papà e tutto il resto, io adoro queste giornate. Sono sempre momenti speciali in cui regalare ed organizzare qualcosa di particolare, per chi ha perso parecchie ore di sonno per noi.

Qui vi presento 5 idee regalo economiche, carine ed importanti, perché sostengono progetti a cui dovremmo sempre offrire il nostro contributo. Alcuni sono regali che troverete proprio in occasione della Festa della Mamma, altri sono articoli acquistabili tutto l’anno.

Cosa regalare per la Festa della Mamma 2018?

5 Regali Solidali:

Cuori di Biscotto per Telethon. Un regalo buono in tutti i sensi. Tre diverse confezioni di latta, con tre diversi tipi di biscotti.  Il 5 e il 6 maggio, nelle principali piazze italiane, i volontari distribuiranno i classici biscotti liguri genovesi. Con una donazione minima di 12 euro a confezione, si sostiene la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e l’assistenza alle persone che vivono con una malattia neuromuscolare. Per conoscere le piazze più vicine,  basta visitare il sito di Telethon.

Chicco di Felicità, progetto nato nel 2010, è il simbolo per tutti coloro che desiderano mettersi dalla parte dell’infanzia in difficoltà. Ogni anno un nuovo prodotto, in edizione limitata, creato da un nuovo designer. Per il 2018, potrete regalare un raffinato portagioia. Disponibile in 3 colori pastello a 10€. A sostegno dell’ Associazione CAF Onlus (Centro Aiuto Minori e Famiglie).

Tornano le Azalee per l’AIRC. Con un contributo di 15€, on line o direttamente nella piazza più vicina, sosterrete la ricerca sul cancro e farete fare esercizio al pollice verde di qualche mamma!

 

Infine, due idee a sostegno del Filo d’Oro, un’associazione che mi sta molto a cuore.

Il braccialetto firmato Cruciani, realizzato con fili dorati. Resistente all’acqua.

Le formine per realizzare biscotti a forma di cuore, di diverse dimensioni con ricetta.

In entrambi i casi è richiesto un contributo minimo di 10 euro.

Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply

You Might Also Like