ristrutturare casa, imbiancare le pareti. L'importanza di scegliere una ditta per la ristorazione ed un imbianchino

Ti serve un imbianchino, sei alle prese con la ristrutturazione? No Panic!

I miei primi post da mamma blogger, li ho scritti mentre ero alle prese con la ristrutturazione della nuova casa.  Mentre cominciava la mia vita da blogger, ero lì ad impazzire per capire quali fossero gli incentivi per la ristrutturazione e a scegliere come imbiancare le pareti.  Ero dentro ad un tunnel e non vedevo la luce, ma solo piastrelle e colori.

Prima o poi, almeno una volta nella vita, capita a tutti di cambiare la casa (o di ristrutturarla).  Malgrado il nostro livello di organizzazione, il nostro gusto, il master in arredamento di interni, sarà tosta. Non potendo mettere in pausa il resto della nostra vita, fra lavoro e figli (ma pure senza uno dei due), il tempo da dedicare alla ristrutturazione o alla scelta dei colori e degli stili per imbiancare, sarà sempre poco.

Noi, ad esempio, quando abbiamo comprato casa, abbiamo raso al suolo tutto quello che c’era prima e l’abbiamo ristrutturata da capo a piedi. Abbiamo dovuto scegliere tutto e, ad essere onesta, se non ci fossimo fatti aiutare da un professionista, credo che non ce l’avremmo fatta. Io, con la panza e i 40 gradi estivi, mi trascinavo per i negozi specializzati e cambiavo idea in continuazione.

Sono passati circa tre anni e so che, fra non molto, mi toccherà quanto meno imbiancare nuovamente tutto. Tra pennarelli e giochi usati come picconi sulle pareti, la casa chiede pietà (o almeno una rinfrescata).

Sia che si debba ristrutturare la casa, sia che si decida di rivolgersi ad un imbianchino, la scelta migliore, a mio parere, è quella di rivolgersi a degli esperti (cosa che farò di nuovo fra un paio di anni – ma mio marito non lo sa ancora).  

Molte cose si possono fare anche on line, come la richiesta di più preventivi da confrontare, o leggere un pò di informazioni e consigli, avere un’idea base dei prezzi e capire cosa può incidere su questi.

Abbiamo molti più strumenti rispetto a prima. Per sapere quanto costa ristrutturare la casa, ad esempio, basta un click. Possiamo permetterci, così, di fare scelte più serene, se ci affidiamo a dei professionisti, scelti con calma e con criterio. 

La rivoluzione della casa avrà inizio, in men che non si dica. Sarà una nuova ventata di freschezza, che segnerà un nuovo splendido inizio, qualunque scelta faremo. Pennarelli permettendo! 

 

 

Post Sponsorizzato 

Facebook Comments
Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply

You Might Also Like