GIOCHI EDUCATIVI PER BAMBINI DA 1 A 5 ANNI

Headu. Giochi Educativi per bambini da 0 a 5 anni +

Ho scoperto i giochi Headu, durante i lunghi pomeriggi a casa con Allegra. Cercavo dei giochi educativi, per bambini di due e tre anni, stimolanti, capaci di suscitare grande curiosità. Come i giochi Montessori.

GIOCHI EDUCATIVI MONTESSORIANI

Cosa sono i giochi Headu. La loro filosofia

I giochi educativi Headu stimolano le intelligenze multiple e le inclinazioni dei bambini, promuovono competenze ed allenano la capacità di apprendimento permanente. La filosofia di Headu si può sintetizzare ne Il gioco è uno strumento evolutivo indispensabile.

GIOCHI EDUCATIVI AZIONI ED EMOZIONI MONTESSORIANI

Ad ogni età i suoi giochi Headu

Ciascun bambino dovrebbe sempre giocare con gli strumenti pensati per la sua età. Headu ci aiuta nella scelta del gioco educativo più adatto, distinguendo 4 categorie di età:

  • 0-18 mesi
  • 1-4 anni
  • 3-6 anni
  • 5+

Non solo, per ogni gioco, Headu individua quale competenza/intelligenza verrà stimolata, aiutandoci nel comprendere quale gioco faccia al caso nostro.

CAPPUCCETTO ROSSO PUZZLE MONTESSORIANO

 

Noi abbiamo provato:

  1. FlashCards Emozioni e Anzioni Montessori
  2. Cappuccetto Rosso Montessori
  3. La mia Casetta Montessori

Il piccolo rivela se stesso solo quando è lasciato libero di esprimersi”. M. Montessori

GIOCHI MONTESSORIANI

 

FlashCards Emozioni e Azioni (1-4 anni)

40 carte dedicate al mondo delle azioni, delle emozioni, delle espressioni, del corpo umano. Diversi livelli gioco e di interazione a seconda dell’età del bambino.

A noi è piaciuto un sacco per la presenza delle emozioni. Un aspetto trascurato in molti giochi.

Cappuccetto Rosso (2-4 anni)

4 puzzle a difficoltà progressiva, tesserine-gettone e un manuale per realizzare tante attività didattiche. Una favola che li vede coinvolti come ascoltatori, mimi, compositori di puzzle e racconta storie. Vari livelli di gioco.

A noi è piaciuto perché presenta un approccio alla favola diverso: stimola alla narrazione, all’improvvisazione. I bambini non sono solo spettatori.

La mia Casetta Montessori (2-5 anni)

6 cartelle e 40 oggetti sagomati, per imparare a mettere in ordine le stanze ricomponendo la casetta. Un gioco per imparare a classificare gli oggetti sagomati, individuarne la forma e collocarli correttamente.

A noi è piaciuta molto l’idea della casa, in cui si mescolano gli oggetti che si usano realmente. Bello poter ricomporre le stanze, pensando a quello che facciamo noi nelle nostre.

CASETTA MONTESSORI GIOCHI EDUCATIVI

Dove acquistare i giochi Headu: su amazon, in molte librerie e, ovviamente, nei migliori negozi di giocattoli!

Aspetto di sapere cosa ne pensate!

Post Sponsorizzato

 

Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply

You Might Also Like