Quando, a che età svezzare. Le prime pappe, la prima pastina

Svezzamento: le prime pastine. Ecco la nostra esperienza con le pastine Mellin

Arriva un momento, durante la fase dello svezzamento, nel quale il genitore introdurrà, nella dieta del figlio, alimenti specifici sino ad arrivare alle pastine. Di pastine e riso per i bambini, sul mercato, ce ne sono parecchi, all’inizio, districarsi non è semplice. Ecco la proposta delle pastine Mellin.

Huston, abbiamo un problema! Clara (sei mesi) è nel pieno dello svezzamento, in estate. Durante le vacanze! Alzi la mano la mamma (che tanto tocca a noi, lo sappiamo) che ami svezzare in estate. La stessa estate in cui bisogna togliere il pannolino all’altra figlia. Durante il periodo dell’anno che Dio ha creato per l’amore & il mojito. Non sforzatevi, rispondo io: nessuna!

Lo svezzamento può richiedere più o meno tempo, più o meno fatica, più o meno ansia. Lo svezzamento di tutti i bambini, però, richiede sempre alimenti studiati per l’infanzia (dagli omogeneizzati alle pastine).

Con Allegra, abbiamo usato la gamma di pastine della Mellin.

Le pastine Mellin: caratteristiche

I bambini hanno bisogni nutrizionali specifici, che cambiano nelle diverse fasi della crescita. Per questo, Mellin ha sviluppato PRECINUTRI, l’esclusivo programma che ambisce alla Precisione Nutrizionale, in modo da assicurare prodotti nutrizionalmente corretti e idonei a educare il suo gusto.
Le pastine Mellin sono prodotte con l’uso di acqua di montagna, farina di grano tenero e contengono calcio e vitamine B. Tutti gli ingredienti sono selezionati e rigorosamente controllati. Non si esce dallo stabilimento Mellin, senza un check up con esito positivo.

Quando, a che età svezzare. Le prime pappe, la prima pastina

Le Parole Chiave

Le pastine Mellin contano su una storia di oltre 100 anni (forse di altri bambini svezzati durante le vacanze, chissà!), sul 100% dell’ uso di energie rinnovabili e su tre parole chiave: natura, semplicità, provenienza.

Le pastine Mellin: da quando e come si preparano

Sono tutte indicate fin dall’inizio dello svezzamento, seguendo le indicazioni pediatriche, e sono quasi tutte  disponibili in due diversi formati: da 320gr a 500gr.

La cottura richiede circa 4 minuti, possono essere cotte in acqua, brodo vegetale o brodo di carne.  La dose iniziale è di 1/2 cucchiaini (circa 20 grammi) e può essere aumentata gradatamente a seconda dell’età del bambino.

La gamma

La gamma si compone di:

  • Anellini
  • Chiccoris
  • Cuoricini
  • Fili d’ Angelo
  • Perline Micron
  • Semini
  • Stelline
  • Tempestina

 

Quando, a che età svezzare. Le prime pappe, la prima pastina

La mia esperienza

Ad Allegra abbiamo sempre dato le pastine della Mellin, non abbiamo mai avuto dubbi sulla bontà e sulla loro sicurezza. Abbiamo seguito le tappe indicate dal pediatra, con qualche piccola difficoltà ad ogni nuovo inizio. Con Clara, che dire, speriamo che me la cavo …. uguale!

 

Post sponsorizzato Mellin

Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply

You Might Also Like