Per scaldare il latte, la pappa, sterilizzare ciucci o biberon, il forno a microonde è indispensabile

Scaldare il latte, sterilizzare ciucci e biberon con il forno a microonde

Quando cominci a svezzare o quando devi scaldare il latte, c’è una cosa che non può mancare in cucina: Il forno a microonde. 

Noi abbiamo scelto fra i forni a microonde Panasonic e non ci siamo pentiti. Il forno a microonde è uno degli elettrodomestici che usiamo di più.

Come scaldare il latte e le pappe? Come sterilizzare ciucci o biberon? 

Sono domande comuni per molti genitori. 

Biberon e ciucci, quasi sempre, prevedono un apposito sistema di sterilizzazione per i forni a microonde. 

Come riscaldare il latte

Quando le mie figlie prendevano il biberon, mi sono scontrata con la necessità di riscaldare in tempi rapidi. Soprattutto di notte, usare il pentolino sarebbe stato faticoso. Riempito il biberon con il latte, accendevo il microonde a 750 w per circa 30 secondi, se il latte era del frigo, circa 15 se era fuori.

Come sterilizzare il ciuccio o il biberon

Molti ciucci, oggi, vengono venduti in apposite scatoline che servono per la sterilizzazione nel forno a microonde. In tal caso, si riempie la scatolina di acqua, sino alla tacca indicata, si infilano i ciucci, si chiude e si mette il tutto nel microonde. In genere, servono circa 3 minuti. Per i biberon:. ce ne sono alcuni che possono essere messi direttamente nel microonde, come quelli della Mam. Per gli altri, invece, ci si deve munire di un apposito sterilizzatore, noi abbiamo usato uno della Chicco. Meglio del classico pentolino: sia per evitare il calcare che per il tempo.

 Cosa non mettere nel microonde

Con l’inizio dello svezzamento, l’uso del forno a microonde si è intensificato. Il microonde diventa indispensabile per scaldare il brodo, i sughi e così via. Con pochi accorgimenti, scaldiamo quasi tutto. Per evitare che sughi o salse schizzino all’interno, non tolgo mai il tappo. Mai usare contenitori di plastica, carta o di alluminio, pellicole, alimenti con gusci o bucce.

Nella sezione forni a microonde Panasonic sono indicati una serie di fattori da prendere in considerazione prima dell’acquisto, dallo spazio a disposizione al numero di persone in famiglia. 

Con i forni a microonde Panasonic, a differenza di altri sul mercato, è anche possibile cucinare con l’uso del solo vapore. 

Post Sponsorizzato 

 

Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply

You Might Also Like