Pastina di grano duro della linea BIOLOGICa per bambini di MELLIN

Viaggio d’Italia: la linea biologica di Mellin, con materie prime made in Italy, per i bambini

In questo post, vi parlo di prodotti alimentari biologici per bambini. Dalla pastina biologica, all’omogeneizzato bio, la richiesta di noi genitori cresce sempre di più. Noi abbiamo l’esigenza di mettere in tavola prodotti di baby food, di standard elevati che, sempre più spesso, vogliamo anche biologici. Viaggio d’Italia è la nuova linea biologica Mellin e merita particolare attenzione perché, oltre a garantire tutto questo, è riuscita a rendere le nostre Eccellenze Regionali a misura di bambino.

Secondo le statistiche più recenti* la gran parte degli italiani è preoccupata dei danni alla salute procurati dai pesticidi ed ormai la maggioranza preferisce prodotti provenienti da agricoltura biologica.

In un mercato pronto a rispondere alle domande di genitori sempre più informati e consapevoli di quanto sia importante garantire ai bambini un’alimentazione specifica, Mellin si inserisce con la sua nuova linea di prodotti biologici: Viaggio d’Italia.

Perché la nuova linea biologica Mellin è diversa?

  1. Le Eccellenze Regionali, il Biologico e la Sostenibilità sono i suoi valori distintivi. Con materie prime biologiche ed eccellenti, provenienti dalle nostre regioni, si inizia il bambino al gusto e all’importanza della qualità. Qualcosa che andrà anche a ricercare in futuro.
  2. Viaggio d’Italia pone al centro l’origine degli ingredienti, provenienti dalle regioni che offrono le migliori condizioni per la loro produzione e dove la coltivazione rappresenta quindi una vera e propria tradizione ed eccellenza.

Viaggio d’Italia è il biologico secondo Mellin e, come si evince dal suo stesso nome, è un viaggio che va da Nord a Sud. E’ un cammino nel gusto e nella qualità made in Italy.

Viaggio d’Italia siamo noi, la nostra tradizione culinaria, il meglio che siamo in grado di offrire.

  1. Biscotti di Farro (dell’Emilia Romagna)
  2. Crema di Riso di Vercelli (del Piemonte)
  3. Semolino di Grano Duro Cappelli (della Puglia)
  4. Pastina -Paperelle e Letterine- di Grano Duro Cappelli (della Puglia e della Toscana)

E nel 2019, la gamma di prodotti bio firmati Mellin si amplierà!

E’ questo il biologico secondo Mellin: non solo materie prime coltivate ed allevate secondo elevati standard biologici, ma anche il gusto tutto italiano, regione per regione.

I prodotti della linea sono preparati da fornitori selezionati secondo elevati standard di qualità e sicurezza. Come il Pastificio Moro che, dal 1868, produce paste di semola di grano duro macinato nel proprio mulino, a Chiavenna, utilizzando unicamente acqua di sorgente raccolta a 630 metri ed energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. Perché ogni passaggio della linea deve garantire sostenibilità!

Mellin, con la sua linea biologica a misura di bambino, ha fatto di più: le confezioni, più pratiche per noi genitori (niente più scatole ingombranti) sono completamente riciclabili. E, insieme a LifeGate, Mellin ha contribuito finora alla tutela e creazione di oltre 15.000 mq di foreste nel Madagascar.

Io e le mie figlie abbiamo provato, in anteprima, alcuni prodotti e possiamo farci garanti della bontà, che vi invito a testare anche in prima persona, della linea Viaggio d’Italia. Per me, che non sono un’integralista del bio, è stata una scommessa. Dopo aver assaggiato un solo biscotto, mi è apparso subito chiaro che la scelta Mellin era stata vincente.

Fidatevi e provateli anche voi.

Viaggio d'Italia. La linea biologica alimentare per bambini

#Mellin #sponsorizzatodamellin #mymellinblog #generazionipiusane #mellinviaggioditalia #mellinbio

*Fonte: 4º Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile di Lifegate (marzo 2018)

Post Sponsorizzato

 

Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply

You Might Also Like