Buon anno

Ecco quello che auguro a tutti noi: La Speranza

Comunque sia stato quest’ anno che se ne va e qualsiasi sia la cosa che più vorremmo nei giorni a venire, c’è una sola parola che racchiude ciò che auguro a tutti noi: 
La Speranza.

La fiducia, che ci fa camminare a testa alta, con gli occhi colmi di luce, mentre lavoriamo strenuamente a qualcosa in cui crediamo e lottiamo con tutta l’energia che abbiamo. 
Che si lotti per avere un figlio o per crescerlo al meglio, o per un lavoro precario o per averne uno su cui costruire la propria vita. 

La speranza, che ci fa vedere il bello nei luoghi, nelle persone, nei momenti più difficili.

Che si combatta per Restare o per Andarsene.

La fiducia in noi stessi e negli altri. In chi incrociamo e mai conosceremo o in quelli che ci hanno deluso, come avremo fatto anche noi, qualche volta.

La speranza che, quando c’è, può spazzar via qualsiasi cosa complicata e farci sorridere dentro e fuori, davvero, senza fingere. Senza la necessità di fotografarlo, per farlo vedere.

La fiducia che, forse, è quella cosa importante che è mancata, quando avevamo bisogno, ma non ce ne siamo neanche accorti. 
Quella che ha la capacità assurda di farci vivere il passato, il presente ed il futuro, insieme, perché si trascina tutto con sé, ci mette in mano la vita, e ci chiede solo di essere presenti.

Questo ci auguro, il resto verrà da sé.

 

Buon Anno!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply