7 mamme blogger

Mamme Blogger, eccone 7 che ci mettono il cuore

Sono tre anni e mezzo che curo il mio mummy blog, come si suol dire. Un blog nato in gravidanza, in un momento in cui non lavoravo. Un blog che non ho mollato e, grazie al quale, oggi lavoro. Non tanto come vorrei, eh. Ma che, comunque, mi ripaga, un pochino, delle ore in cui sono attaccata al pc, ai social e a tutto il resto.

Cos’è un blog dedicato alle mamme, cosa fa una mamma blogger? Un blog per le mamme è tra il diario personale  e  una rivista cartacea, in un certo senso. Ci sono racconti, consigli, informazioni, spunti di riflessione, pubblicità. In più, c’è il cuore. Il cuore di una mamma che condivide emozioni personali, alcune esperienze di vita propria e della sua famiglia. E’  molto altro ancora , è sopratutto:

Impegno, lavoro, pazienza, tenacia

Mi piace molto curare il blog ma, al tempo stesso, combatto con la solitudine inclusa nel pacchetto.

Non vado in ufficio a lavorare, non faccio quattro chiacchiere con i colleghi, durante la pausa caffè. Non mi posso confrontare quando voglio, o  farmi una sana risata con la collega di fianco. 

Siamo in tantissime, noi, mamme blogger. Ci conosciamo virtualmente, ma personalmente solo con alcune. E, tra queste, ci si conosce meglio nel tempo, in gruppi ancora più ristretti. 

In questo ultimo anno, grazie ad un progetto comune, ho conosciuto alcune mamme blogger con le quali è nata un’amicizia. Donne in gamba, sempre con il sorriso sulle labbra e gli occhi sullo schermo, soprattutto di notte. Quando i figli dormono o quando si torna da altri lavori.

7 Mamme Blogger che ci mettono il cuore:

Gloria è la mamma di Anna. Radici ben piantate in Romagna e quando le radici sono forti e se ne è fiere, si è fortunate, perché la vita ti viene meglio. Certo, eh, te le devi anche coltivare quelle radici lì, e farle venir fuori ogni volta che ne hai occasione, come fa lei del resto. Ha sempre una risata pronta a scoppiare e una battuta nella manica. Ma voi, sicuramente, già la conoscete, perché il suo blog è Buongiorno Mamma 

E’ l’amica che non può mancare in una comitiva e per farsi una birra.

mamma blogger Buongiorno Mamma

Elena, tre figli, un albergo ed un b&b. Romagnola puro sangue, l’accento non mente. Appassionata di moda, lo vedi dal suo blog e quando la incontri. Ha sempre una chicca, un accessorio che ti colpisce. Di lei dicono che sia una bella donna, secondo me è riduttivo. Elena, per quanto ho potuto conoscerla, è quella bella dentro. Ha un sorriso dolce che parte dal profondo. Dal modo in cui legge la vita. Vive, Elena, si sente. Autrice di Elinoe11.

L’amica da chiamare quando vedi le cose un pò nere ed hai bisogno di un aperitivo.

mamma blogger- Elinoe11

Linda è tris-mamma da poco. Un nome che mi piace un sacco, perché rimanda alla Spagna, una terra calda e accogliente, come la (mia) Puglia. Infatti, è per metà spagnola e metà pugliese, ma vive in Trentino. Tre zone  diverse che le hanno dato la carica vitale, visibile anche nei suoi occhi. E’ tenace, volitiva, è dolomitica, come il nome del suo blog Mamma (Dolo) Mitica.

La socia da chiamare se hai appena fatto la frangia e sei in crisi per la piega. Sicuramente ha una grappa che ti tirerà sù.

mamma dolomitica - blog

Daniela, due bambini  e due regioni. La Campania e la Sardegna. La prima l’ha vista nascere e crescere, la seconda, Cagliari precisamente, è dove vive attualmente. Una mano sempre alzata per fare una domanda, perché lei è una donna concreta. Pratica. Vuole sapere sempre di più. Analizza, ama i numeri, i fatti. Ama la Sardegna, si sente e lo dice. E’ persona di marketing, non solo perché ci lavora, ma ce l’ha nel sangue. Vuole fare sempre di più, vuole crescere di più. Ha il motore sempre in moto ed è Mammarketing con una sola A!

L’amica da chiamare quando ti mancano dei pezzi, e vuoi andare più a fondo e, magari, vuoi farti un giro un una delle più belle città italiane.

mammarketing-mamma blogger

Francesca, cinque figli. Sarda. Loquace. Assai. Ok, forse anche troppo, a volte. Ma è la passione che non la tiene a freno. La passione per la vita,  per la famiglia, per Carbonia. Una che si mette in gioco sempre. Anche quando molti avrebbero mollato. Appassionata di battaglie, in special modo quelle che riguardano le donne. Ti racconta la sua vita appena la incontri, non sa cosa sia la timidezza. E’ La frack!

L’amica Vip. Se vuoi una foto di personaggi famosi, non rivolgerti a Corona, ma a lei.  Ce li ha tutti!

LaFrack mamma blogger

Diana, due bimbe, Pallina e Topolina, come ama chiamarle lei. Vive a Sorrento e, come molte mamme, purtroppo, ha lasciato il lavoro dopo la maternità. Come per molte, il passaggio non è stato semplice e, probabilmente, sarà una fase transitoria. Tra i lavori che faceva prima, uno lo amava in modo particolare: l’istruttrice di spinnig. Non a caso, su fb, la beccate mentre si allena, a casa, con oggetti domestici, mentre le bimbe minano la sua concentrazione. Questo per motivare tutte noi a non avere più scuse. Lei è Piccole Mamme Crescono.

L’amica che ti chiama per dirti di non aspettare il lunedì per iscriverti in palestra!

mamma blogger Piccole Mamme Crescono

 

Ambra, mamma di due gemelle, siciliana. Purtroppo, non ci siamo mai conosciute personalmente. Le sue gemelle l’hanno tenuta impegnata, quando i meeting vedevano tutte noi coinvolte, ma sono gemelle del resto, gestirle non deve essere semplice. La immagino molto romantica proprio come il suo profilo instagram, rosa pastello, che si chiama come le sue due splendide pupe. CarlaandSara.

La tipa che può aiutarti quando sei in crisi con la tua pagina instagram, che è vero un caos.

mamma blogger Carla and Sara

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply