merende alla frutta mellin Disney

LE NUOVE MERENDE ALLA FRUTTA DISNEY DI MELLIN

La merenda è un pasto importantissimo per tutti. Un momento di pausa, per ricaricare le energie. Ma quali sono le merende per bambini sane, gustose, giocose, da mangiare anche fuori casa? Ce ne sono tante, io propendo per le merende alla frutta, ad esempio. Qui vi racconto di merende alla frutta …. un po’ speciali. Fra principesse e macchinine, il mondo fatato della Disney si sposa con le merende alla frutta di Mellin. 

La merenda è uno dei 5 pasti giornalieri che, dallo svezzamento in poi, dovrebbe essere sempre garantito per un corretto apporto nutrizionale. E, proprio la merenda, è l’occasione giusta per introdurre la frutta, in modo che essa diventi una buona abitudine quotidiana.

La mia pediatra mi ha sempre consigliato  la frutta, come merenda pomeridiana. Ed entrambe le bimbe, ciascuna con le proprie preferenze, la mangiano.

La merenda dei bambini è sempre oggetto di compromesso però, non è vero? A loro piace cambiare spesso gusti e tipologie.

Vi parlo sinceramente: credo che le merende per i bambini debbano sempre essere sane, possibilmente a base di frutta, perché, quella di mangiare bene deve diventare una routine.

Ma, altrettanto con il cuore, vi dico che mi piace che ne provino tante, che conoscano gusti differenti.

Fra quelle che più spesso compriamo, ci sono quelle che Allegra chiama “la frutta che si preme”.

Perché le merende di frutta?

Dal lato mamma: perché sono pratiche da portare in giro e i bambini non si sporcano.

Dal lato bimbi: perché li fanno sentire autonomi e… a quanto pare … piacciono!

Quando, in qualità di ambasciatrice, Mellin mi ha presentato in anteprima le sue nuove merende alla frutta, nate con la collaborazione Disney, ne sono stata molto eccitata. Perché forse, da adulti, non ci pensiamo ma, per un bambino, vedere sulla confezione della merenda il proprio personaggio preferito, lo porta a fantasticare e a giocare prima ancora che a mangiare.

I personaggi Disney preferiti dei bambini nelle nuove giocose merende alla frutta di Mellin.

Chi sono i personaggi Disney con i quali i piccoli giocheranno durante la merenda? Le principesse Ariel, Cenerentola e Rapunzel ma anche Saetta McQueen, Carl Attrezzi, Jackson Storm (i fantastici personaggi di Cars che Allegra ama tanto, ma questa è un’altra storia!).

 

Le nuove merende Mellin, adatte dal nono mese compiuto.

Si tratta di merende 100% frutta con vitamina C di 110 grammi, per cui più grandi rispetto al solito formato, e comode da consumare fuori casa. Si può scegliere fra 3 gusti: mela, pera, frutta mista, 100% di purea di frutta ricca di vitamina C.  

La magia Disney, tra principesse e macchine, è evocata dalle immagini, ma anche dai titoli: Pera Turbo, Mela dei Campioni, Frutta Mista Sprint, Magia di Mela, Frutta Mista Fatata, Pera del giardino incantato!

Perché sono vincenti (per me)

Ora non parlo da ambassador ma solo da mamma di Allegra e Clara. La frutta per merenda è quella che io stessa cerco di offrire il più possibile e le merende di frutta Mellin semplici e naturali. La confezione è pratica e aiuta a non sporcarsi. Il nuovo formato, più grande, è adatto alla loro età. Cars e Rapunzel, poi, sono molto amati da Allegra e il fatto che se li trovi sulla merenda, le piace un sacco!

Fatemi sapere, sinceramente, cosa ne pensate!

#Mellin #sponsorizzatodamellin #mymellinblog #generazionipiusane #liberididiventaregrandi

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply