kids&us-scuola di inglese

Scuola di inglese per bambini a Milano, quale scegliere

E’ circa un mese che le mie figlie frequentano Kids & Us, la scuola di lingua inglese per bambini e ragazzi che pone l’accento sul gioco attraverso un metodo naturale. Di scuole ce ne sono tante, perché imparare l’inglese da bambini è un’occasione imperdibile. Per questo è importante informandosi il più possibile. In questo post vi parlerò del metodo e dei corsi di Kids & Us.

Perché è importante frequentare una scuola di inglese già da bambini?

Se penso ai bambini di alcuni Paesi del nord Europa, ho sempre invidiato loro la grande esplosione alla lingua che li portava ad imparare e ad usare l’inglese in modo naturale e, secondo gli standard italiani, anche precoce. 

In Italia manca quest’esposizione continua e sono anche pochi i genitori italiani che conoscono l’inglese come fosse la lingua madre, e che quindi sono in grado di comunicare senza alcuna incertezza attraverso l’inglese.

Io, ad esempio, ho esposto subito Allegra e Clara all’inglese, ma solo attraverso i cartoni animati. Ben poca cosa, tenendo presente anche il tempo trascorso davanti alla tv.

Una scuola di inglese, invece, garantisce costanza, impegno ed un metodo preciso che sono le uniche chiavi per qualsiasi genere di apprendimento. Una scuola che sia studiata e modellata in base alle reali esigenze di apprendimento di un bambini fa ciò che noi , da soli, non possiamo fare.

Il metodo Kids & Us: la scuola di inglese per bambini presente a Milano (e in altri 7 Paesi nel mondo)

I bambini piccoli hanno abilità innate di apprendimento, non a caso, diciamo sempre che sono delle spugne. Osservano, imitano, provano, fanno. E’ in modo naturale che imparano la loro lingua madre. Non gli spieghiamo quando si usa un determinato verbo, come va coniugato, ma lo usiamo e basta. Loro ascoltano e ripetono. In modo naturale appunto. Ed è questa naturalità che è alla base del metodo di insegnamento di  Kids & Us.

Per questo è meglio non tardare l’introduzione della lingua, perché questa loro naturale capacità di apprendimento viene pian piano a ridursi nel tempo, sino a perdersi.

kids & us scuola inglese

Molte persone cercano corsi di inglese per bambini che sono già alle elementari, pensando che prima sia presto. Invece, non sanno (l’ho scoperto anche io di recente), che è nei primi tre anni di vita che l’apprendimento è davvero semplice e naturale e che dopo i sette anni, le difficoltà che si incontrano sono già simili a quelle di un adulto.

Come insegnare l’inglese ai bambini piccoli: I Corsi Kids & Us  divisi per età

Mousy (quello che frequenta Clara) e Linda sono i primi due corsi, dedicati ai bambini dal primo anno in sù. Sam, Emma (quello di Allegra), Oliver, Marcia, Pam&Paul, Ben&Brenda sono le classi dai tre anni sino agli otto. Si apprende la lingua per fascia di età perché l’inglese che viene insegnato è quello che servirebbe in base all’età. Si insegna l’inglese che servirebbe per i normali contesti nei quali si troverebbe il bambino in quella specifica fascia di età.

L’esposizione alla lingua non può essere limitata ad un appuntamento settimanale a scuola. Per questo, oltre la lezione, il metodo Kids & Us richiede un piccolo impegno quotidiano .. musica, canzoni, giochi, stickers … di questo e della app che permette di imparare sia on line che off line, con tutta la famiglia, vi parlerò a breve.

 

E voi cosa fate per insegnare inglese ai bambini?

 

Post Sponsorizzato 

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply