Geomag-magiccube- costruzioni per bambini

Giochi Magnetici per bambini: Magicube di Geomag

Qualche giorno fa, è stato il compleanno di Allegra e molti mi hanno chiesto cosa regalarle. Cosa regalare ad una bambina di quattro anni? Ci sono un sacco di giochi che mi piacciono, tra questi, le costruzioni. Le costruzioni stimolano l’immaginazione, la manualità, la logica. Conoscete Magicube di Geomag? Cubi e costruzioni che hanno l’obiettivo di stimolare l’apprendimento attraverso la scienza della costruzione magnetica.

I bambini sono sommersi da giochi e pubblicità. Noi genitori siamo sempre combattuti tra la voglia di accontentarli e quella di non viziarli. La giusta decisione, come sempre, è nel mezzo. Secondo me, i bambini vanno stimolati e ci vuole un pò di tutto, ma senza esagerare. 

Costruzioni per Bambini

 

Magic Cube Geomag, mattoncini magnetici per bambini piccoli

Sono una mamma rompina, lo so: quando qualcuno mi chiede che regalare alle bambine, dò tante di quelle indicazioni che manco come ordinava al ristorante la mitica Meg Ryan in “Harry, ti presento Sally”.

Parliamo di costruzioni ad esempio. Per me è un gioco super perché:

  • E’ adatto, dal primo anno di sù, a tutti. Senza distinzioni di sesso o limite di età
  • E’ un gioco libero: si possono replicare degli schemi suggeriti ma realizzare anche ciò che si vuole
  • Si può giocare soli ma anche in compagnia
  • E’ un gioco fisico, non virtuale (senza demonizzare questi ultimi, è indubbio quanto sia importante il gioco fisico per lo sviluppo delle capacità cognitiva dei piccoli)
  • Aiuta a sviluppare fantasia e manualità. Permettendo, tra l’altro, anche l’inclusione di altri giochi
  • Ha infinte possibilità di espansione, più pezzi si collezionano più cose si costruiscono

Caratteristiche di Magic Cube: Le costruzioni per bambini che hanno reinterpretato il gioco dei cubi

Magic Cube Geomag è un sistema di costruzioni, diversi in base all’età, che crescono con i bambini. Sono leggeri e maneggiabili per essere usati anche dai più piccoli. 

I cubi sfruttano la magnetica sui quattro lati; si attaccano l’uno l’altro facilmente, permettendo di realizzare qualunque tipo di costruzione  solida ma anche libera.

Alla prima infanzia o comunque in età prescolare, sono dedicati i cubi tematizzati: animali, frutti, robot e cosi via.

Ai più grandi (o in base alla preferenza) sono dedicati cubi sono coloratissimi e la sfida sarà realizzare sempre nuovi contesti: torri, castelli, piste per automobili, palline e cosi via.

I Magic Cube Geomag aiutano i più piccoli, infine, a sviluppare la multisensorialità: tatto, udito (attraverso il click del magnete) e la vista tanti colori.

La qualità dei giocattoli Geomag è palese, basta tenerli in mano per capire che si tratta di prodotti ben fatti, studiati, ma non solo. Il loro processo produttivo sfrutta energia al 100% proveniente da fonti rinnovabili idroelettriche e le scatole sono realizzate al 80% con carta riciclata.

 

Post Sponsorizzato

 

 

Previous Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply