Ordine in cucina: Pattumiere di design per la differenziata e non solo

Sono ossessionata dall’ordine. Ho impulsi da massaia, lo so da tempo. Da quando sono mamma, però, ho dovuto rivedere le mie manie. Giocattoli ovunque, in primis, tanti rifiuti in più, e la casa che sembra sempre disordinata. La soluzione è una sola:  circondarsi di elementi di arredo, funzionali, che servono per tenere in ordine. Qui vi parlo di un prodotto di cui si scrive poco ma che tutti noi usiamo: la pattumiera. Pattumiere di design, di arredo, per aiutarsi anche nella gestione della raccolta differenziata, perché no!

Nonostante le mie manie per l’ordine, come mamma, ho dovuto imparare ad essere tollerante a cercare un compromesso fra la pulizia e l’ordine poco più che sufficiente. Pannolini, salviette, calzini e giochi ovunque. 

E’ sempre tutto dove non dovrebbe stare.

Quello che ho fatto, sin da primo giorno di mammitudine,  è circondarmi di contenitori carini e capienti, che potessero dare una parvenza di ordine, da distribuire un pò ovunque. 

Contenitori indumenti

Se per il soggiorno e la cameretta delle bimbe ho le scatole portagiochi, per la cucina, invece, considerati quanti rifiuti si producono quando si hanno bambini piccoli, la questione è più complicata. 

Sul sito  Brabantia,  che da 100 anni realizza prodotti belli,  funzionali e sostenibili, per la gestione dei rifiuti, la cura del bucato, per la cucina e la stanza da bagno, ho trovato delle pattumiere piuttosto particolari.

pattumiere

Su Brabantia ce ne sono di tutte le forme, i colori e prezzi. Ad essere sincere, non avevo mai pensato, prima di guardare il sito, come potessero trasformarsi in oggetti di arrendo delle pattumiere.

Negli ultimi anni, i rifiuti da differenziare sono molti e, pur stando attenta, sono inevitabili. Di pattumiere per la differenziata di design, su Brabantia ce ne sono molte. E ciò facilita chi non ha spazi specifici per raccogliere la spazzatura. 

Io, ad esempio, che ho una pattumiere doppia, fuori al balcone, per la differenziata, potrei optare per una delle pattumiere di arrendo che ho visto sul sito.

Insomma, per chi sta cercando contenitori e pattumiere di arrendo per la cucina, un giro su questo sito, glielo consiglio caldamente!

 

Post Sponsorizzato

 

 

 

 

Facebook Comments
Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply