ALBUM FIGURINE DI LADY BUG

Il Nuovo Album di Figurine Miraculous (Ladybug) e le novità Panini

Qualche giorno fa, siamo state ad un evento dedicato all’album di figurine Panini e a Miraculous. Le immagini di Ladybug e Chat Noir hanno fatto capolino, da noi, l’anno scorso, animando lo zapping quotidiano alla frenica ricerca degli episodi. A Ladybug e a tutti gli altri personaggi di Miraculous è  dedicato il nuovo album di figurine Panini.

Gli album di figurine Panini, patrimonio dell’Umanità, fanno parte della storia di qualsiasi individuo che abbia messo piede su questa Terra. Onestamente, sono abbastanza sicura che i primi reperti di figurine Panini siano risalenti ad un paio di anni prima di Cristo. 

Le bustine di figurine Panini che, alla mia epoca, si compravano con il contagocce, perché i genitori erano più integgerimi o noi bambini meno logoranti (a voi la scelta), cavalcano, da sempre, i successi televisivi e calcistici dei bambini e delle bambine.  Che si tratti del mitico e classico album di figurine dei calciatori sino al calcio femminile, alle Lol, da Frozen alla mitica Ladybug in Miraculous ad Harry Potter, la raccolta delle figurine è il primo sport dei bambini di tutto il mondo.

Qualcosa, dalle mie collezioni, è cambiata. Che io ricordi, l’unico modo per avere delle figurine era: 1) comportarsi bene, per andare in edicola; 2) scambiare i doppioni, a scuola. Oggi, invece, tante cose si possono fare anche on line.

Panini ha creato una sezione del sito in cui poter richiedere: le figurine mancanti (si inserisce il numero di riferimento e tac! puoi completare l’album); la raccolta completa ( cioè l’album con tutte le figurine non ancora incollate), per non pagare della Mancolista!

L’album delle figurine Panini si può completare anche attraverso una app che permette di inserire le figurine mancanti e condividere la check list con gli amici. Ovviamente, la app Panini è realizzata per i maggiorenni. Un’altra app, inoltre, permette di creare figurine personalizzabili, scaricando My Panini.

Tutto questo mi fa sentire piuttosto vecchia, quasi risalente all’epoca degli geroglifici, del resto, di tempo, dalla ma corsa in edicola, ne è passato!

Tornando alle figurine Panini per bambini e bambine, da qualche giorno in edicola, trovate la nuova collezione dedicata a Miraculous.

Il nuovo Album Panini MIRACULOUS sticker collection

La storia di Marinette e Adrien, in arte, Ladybug e Chat Noir, si svolge ai piedi della Torre Eiffel. Ladybug e Chat Noir sono due eroi alle prese con criminali come Papillon. La storia di Miraculous si svolge tra le pieghe di identità segrete, amicizia e …. moda! Del resto, ci sono  un bel pò di paillettes, in giro! Forse, per questo, il vestito di Ladybug sembra essere piuttosto richiesto.  

L’album Panini di Ladybug ripercorre le avventure dei due eroi parigini con giochi, indovinelli, attività e, ovviamente, con tantissime figurine: 32 pagine, con 204 figurine, 24 olografe e 36 con dettagli glitterati. Mia figlia quali vuole attaccare, secondo voi?

L’album delle figurine, per me che sono un pò la Signorina Rottermeier, è un gioco che permette anche di allenare la concentrazione, la precisione, e a leggere i numeri e la loro sequenza. Si, lo so, non mi vorreste come vostra madre! Lo so, lo so.

Post sponsorizzato 

 

 

 

 

Facebook Comments
Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply