Qui vi racconto cos’è Disney Plus (Disney +), i prezzi, i vantaggi e come attivare la prova gratuita. Nei primi anni ’80, ricordo la mia felicità al venerdì sera. Rai Uno, la sigla della Disney, con annesso castello, rappresentavano una certezza: un film per famiglie o un classico dei cartoni animati firmato Disney, circa una volta a settimana. Perché i cartoni animati della Disney non li vedevi quando avevi voglia, ma quando li davano al cinema o in tv. I nostri figli, beati loro, hanno Disney Plus.
Il 24 Marzo, come fosse manna dal cielo, in questa quarantena che vede i bimbi un pò trascurati, è stata lanciata la nuova piattaforma Disney Plus, in molti Paesi Europei. Una piattaforma dedicata ai bambini ma non solo.
Noi, grazie ad un regalo che ci è stato fatto dagli zii, abbiamo fatto l’accesso subito. Per questo, vi permetto di anticiparvi una cosa: i vostri figli guarderanno subito – e per diverse volte consecutive- un cartone animato che già conoscono a memoria. Qui, Disney +, è stato inaugurato con tre sere consecutive di Rapunzel.
Cos’è Disney + (anche detto Disney Plus)
Disney + è una piattaforma dedicata a film, serie televisive e cartoni animati firmati Disney, Marvel, Pixar, National Geographic. Immagino già sappiate che trovate nel catalogo anche Star Wars.
Disney plus è una piattaforma come fosse Netflix o Amazon per intenderci, ma con un intrattenimento preciso. Contempla i classiconi con i quali siamo cresciuti, sino a prodotti più moderni.
Quanto costa e perché conviene abbonarsi
Disney Plus è un servizio in abbonamento mensile, il costo è di 6,99 euro al mese ( i più vantaggiosi 69,99 euro annuali) che ha un enorme vantaggio. Una volta pagato il proprio abbonamento, dei contenuti possono usufruire contemporaneamente quattro device. Il che si traduce in un regalo per altre famiglie, oppure per membri della famiglia che hanno gusti diversi.
Per chi fosse indeciso, è prevista la prova gratuita di sette giorni.
Perché abbonarsi, se alcuni contenuti Disney o Pixar, ad esempio, sono presenti anche su altre piattaforme?
Semplice, perché, pian piano, quei contenuti saranno tutti dirottati sotto la stessa piattaforma di Disney Plus.
Il catalogo Disney + è amplissimo e, ovviamente, verrà continuamente aggiornato. Ogni mese saranno disponibili nuovi contenuti che possono essere guardati anche in wifi (pensiamo ad alcuni viaggi lunghissimissimi – e non mi riferisco a quelli mentali che ci stiamo facendo in quarantena).
Se vuoi sapere quale serie o film ti consiglio, ed hai Sky o Netflix leggi → Film e Serie da vedere assolutamente
Con quale dispositivo posso guardare Disney +?
I cartoni animati Disney, i film della Marvel, l’intrattenimento di National Geographic e tutto il resto possono essere visti attraverso qualunque supporto: tablet, cellulare, computer e, ovviamente, sullo schermo del televisore.
Se cerchi qualche consiglio sui cartoni animati (anche senza avere Disney Plus) da 2 a 12 anni, leggi I Migliori cartoni animati da far vedere
Volete attivare la prova gratuita a Disney Plus?
Per chi volesse testare la piattaforma Disney +, al momento, sono offerti sette giorni di prova. La procedura di attivazione è semplice e richiede, ovviamente, una carta di credito o una ricaricabile ( che deve avere del credito, anche minimo).
La procedura prevede che voi indichiate, a livello formale, che tipo di abbonamento volete fare ( mensile o annuale). Per cui, se attivate la procedura solo per testare la piattaforma, disdite subito l’abbonamento che avete selezionato, per evitare che vi dimentichiate e che vi sia addebitata successivamente la cifra. Potete farlo nell’impostazioni del vostro profilo.
Allora, come dicevano le annunciatrici di un tempo : A tutti, Buona Visione!
No Comments