Libro per bambini dedicato ai viaggi in aereo

In aereo con i bambini, per la prima volta. Cose da sapere ed un libro da regalare

La prima volta che si viaggia in aereo con i bambini, ci sono un mucchio di informazioni di cui abbiamo bisogno. Da che età servono i documenti, quali sono le tariffe del biglietto, cosa è meglio portare. Qui trovate alcune informazioni per affrontare al meglio il vostro primo viaggio in aereo con i bambini, ma anche un libro  “Allacciate le cinture. Il mio primo viaggio in aereo” per aiutare i più piccioli capire cosa affronteranno.

Per affrontare il nostro primo viaggio in aereo con le bambine (che la pandemia ha cancellato), avevo adocchiato un libro, che poi tra le mano ho scoperto bellissimo, “Allacciate le cinture. Il mio primo viaggio in aereo”,  per raccontare alle bambine il loro primo volo. Dalla preparazione delle valigie, all’arrivo in aeroporto, al check in.

Mettiamoci nei panni di bambini, abituati ad ambienti familiari, a rumori calmierati. Immaginiamo di strascinarli, con grande emozione, ma anche con un pizzico di ansia, trepidazione, fretta, in un luogo che parrà loro immenso. L’aeroporto, la  folla, gli altoparlanti, i rumori degli arei. Dimensioni, forme, suoni eccessivi per i piccoli. Per questo, credo che vadano preparati, per vivere al meglio quella loro prima grande avventura. 

Ma prima di parlarvi di “Allacciate le cinture. Il mio primo viaggio in aereo”, vi dò qualche informazione che avevo cominciato a raccogliere, per affrontare il viaggio in aereo con i bambini piccoli, al meglio.

Viaggiare in aereo con i bambini, cose da fare e da sapere.

Prima di tutto, i bimbi possono viaggiare in aereo sin da neonati, è buona norma, ad ogni modo, informarsi presso la compagnia che ci ospiterà. In teoria, sino ai due anni di età, i bambini non dovrebbero pagare il biglietto aereo, potendo usare la stessa poltrona del genitore, ma alcune compagnie potrebbero disporre diversamente, come ad esempio, un sovrapprezzo, per cui è importante leggere ciò che prevede la nostra compagnia aerea. Proprio in vista del nostro papabile viaggio in aereo con le bambine, avevamo fatto le loro carte di identità, ormai indispensabili. 

Per preparare i bambini al loro primo viaggio in aereo, è importante coinvolgerli nella preparazione del viaggio. Lo possiamo fare in vari modi, in base all’età dei piccoli. Usando una cartina, o disegnandola insieme a loro, aiutandoci anche con un calendario realizzato alla meglio, ogni giorno, segniamo quanto poco manchi al volo, parliamo del Paese che andremo a visitare, mettiamo da parte, insieme, ciò che dovremo mettere in valigia. 

Prepariamo insieme a loro le valigie: da un lato sapranno che alcune cose rimarranno a casa e non le troveranno una volta atterrati, dall’altro ci aiuteranno a non dimenticare oggetti  indispensabili (come il loro ultimo peluche preferito).

Alcune compagnie, come sappiamo, danno la precedenza alle famiglie con bambini, però, è importante valutare l’età e la pazienza dei nostri figli. Infatti, potrebbe essere un’idea migliore, trascorrere più tempo nelle aree gioco degli aeroporti e salire per ultimi. I bambini eviteranno di trascorrere tanto tempo in aereo, in attesa che tutti gli altri viaggiatori si imbarchino.  

Prepariamo una lista di cose indispensabili per un viaggio in aereo, se i bambini sono particolarmente piccoli: dall’eventuale ciuccio, all’acqua nel biberon, alle salviette umidificate, ad una piccola scorta di pannolini e body.

Va fatta attenzione anche a come vestiamo i bimbi che debbano affrontare ore in aereo. Pantaloni, felpe, magliette sono preferibili ad abiti stretti, camicie. I cambi potrebbero essere necessari e lo spazio non è moltissimo. 

Infine, in aereo, è indispensabile per i bambini  portare qualche oggetto con il quale possano essere intrattenuti. Libri, album da colorare, tablet, musica ed audiolibri con le cuffie. I viaggi lunghi possano annoiare, rendendo nervosi i bambini, ma non solo.

Per quanto mi riguarda, ogni qualvolta le mie figlie si apprestino a fare qualcosa di nuovo ( cosa che accade molto spesso, considerata l’età), io le preparo raccontando ciò che avverrà.

Ed è un quest’ ottica che avevo puntato “Allacciate le cinture. Il mio primo viaggio in aereo” di Gallucci Editore. Un libro pop -up ed interattivo, adatto a raccontare ai bambini piccoli il viaggio in aereo.

Un libro per raccontare ai bambini il loro primo viaggio in aereo.

Aeroporto, Imbarchi, Biglietteria, Check-in per noi adulti sono scontati, ma per un bambino tutt’altro. Con “Allacciate le cinture. Il mio primo viaggio in aereo”, il bambino ha la possibilità di prendere confidenza con ciò che avverrà e con le emozioni che potrebbero provare. Cocco, Leo e Panda sono cuccioli impauriti ed emozionati al tempo stesso. Devono preparare la valigie, devono fare il check-in, devono salire in aereo. I piccoli lettori li aiuteranno a mettere l’indispensabile nelle valigie, apriranno la cartina per loro, e li seguiranno, passo dopo passo.

“Allacciate le cinture. Il mio primo viaggio in aereo”, un libro che vi consiglio per i bambini dai tre anni in sù, farà vivere ai bambini il loro primo viaggio in aereo, in modo più consapevole e divertente. Illustrazioni divertenti e colorate, pagine interattive, simpatici cuccioli, aiuteranno i bambini a vivere in anteprima il loro primo viaggio in aereo. 

Per guardarlo meglio, cliccate qui → sulle mie storie, nelle quali sfoglio il libro per voi.

“Allacciate le cinture. Il mio primo viaggio in aereo”, lo trovate su Caramelle di Carta. Su questo, e su qualsiasi altro libro, avrete il 15% di sconto con codice GIORGIA15.

Post Sponsorizzato

 

 

Facebook Comments
Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply