LIBRI PER BAMBINI DI 9 MESI. GLI INDISTRUTTIBILI

Gli Indistruttibili: Per piccoli divoratori di libri!

Lo sapete, Clara ed Allegra hanno due anni di differenza e, mentre aspetto il leggendario momento ” vedrai che si annulleranno a vicenda, perché giocheranno sempre insieme”, io avverto di averne dieci di figlie. Entrambe piccole, pronte a sfornare sguardi da cucciole abbandonate, fanno a gara per farmi impazzire, volendo fare cose diverse l’una dall’altra.  Clara ed Allegra, per ora, hanno poco in comune, se non la passione per i libri. Divoratrici di libri, Clara in senso letterale, vogliono sempre che le si legga libri … diversi, che ve lo dico a fare!

Come ogni mamma che si rispetti, per puro spirito di sopravvivenza, imbastisco routine per professione, al fine di garantirmi un minimo di igiene personale e un bicchiere di vino fuori dai pasti. 

Per cui, la mattina si legge, si colora, si esce. Il pomeriggio si gioca, si esce, si legge e si guarda la tv. La sera, prima della nanna, si legge ancora. Insomma, non c’è un vero momento dedicato alla lettura, perché abbiamo libri a portata di mano, qualunque cosa si faccia. 

Leggiamo a casa, principalmente, ma mi è capitato di portare i libri fuori, per intrattenere Clara nel passeggino, durante giri lunghi o nei negozi. Il numero di libri che ho perso, è tale da poter destare l’attenzione di Chi l’ha visto?.

Con i libri, Clara ha un rapporto particolare. La mattina, quando si sveglia, indica un libro da prendere– per la nostra incolumità, meglio il prima possibile –dagli scaffali della loro libreria. Non favellando alla grande, non è semplice capire cosa voglia, ahinoi.

Sfoglia parecchi libri alla volta, e, spesso, lo fa mentre mangiucchia un biscotto o finisce di bere il latte. Se li porta in giro per casa. Non di rado, ho trovato i loro cadaveri nella vasca. Cadaveri bagnati e colorati.

Questo farà di lei una lettrice compulsiva? Chissà! 

Clara ama i libri, è innegabile, e manifesta il suo amore per la “letteratura” in modo fisico, passionale, che devo dire: I libri li sevizia, li morde, li distrugge!

Sono abbastanza sicura di aver visto dei libri delle bimbe buttarsi dalla finestra. Ma questo ve lo racconto un’altra volta.

Battute a parte, i bambini piccoli strapazzano spesso i libri, li sporcano, li colorano, li strappano. Tra bicchierate di latte, ditate unte di torte, e copertine strappate, i libri per bambini, di storie di maltrattamenti ne potrebbero raccontare molte!

Per questo, ho apprezzato particolarmente l’idea della casa editrice per bambini, La Coccinella, di realizzare dei libri per bambini, a prova di strappo, lavabili, atossici: “Gli Indistruttibili”.

Per bambini  che non mostrano alcuna pietà per la carta, Gli Indistruttibili daranno del filo da torcere!

Gli Indistruttibili sono libretti molto leggeri, sottili, adatti per carta e volume a bimbi dai  9 mesi in su, bimbi che potranno divertirsi a sfogliare da soli le pagine, senza che le nostre paturnie si manifestano nella solita frase, con tono da soprano: ” Così lo rompi!!!”

Realizzati su carta indistruttibile, non si strappano e sono a prova di morso. Atossici, lavabili, igienizzabili.

I libri si passano di mano, di bocca fra fratelli, cadono a terra, sotto i sedili della macchina, nel cestello del passeggino (che è una discarica, lo sappiamo!). Per questo, poterli lavare, igienizzare, non è male!

Gli Indistruttibili, al momento, sono 9: 4 dedicati a Peppa Pig, 2 ai Super Pigiamini e 3 alla natura, alle emozioni e agli animali.  Prezzo 4,90€ l’uno.

Il piccolo formato ed il peso de Gli Indistruttibili consentono anche che siano messi in borsa (vogliamo dire cosa non conserviamo lì dentro?!)

Per questo articolo non è stato maltrattato nessun libro …. cioè … insomma … non in senso .. ok, si. Sono stati seviziati, come al solito. 

 

Post Sponsorizzato

 

 

Facebook Comments
Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply