Talloni Screpolati: Pediluvi, Scrub, Creme fai da te, a base di frutta di Iper

Talloni screpolati, spaccati, pelle ruvida, disidratata. Quando è il momento di scoprire i piedi, di andare al mare o semplicemente di indossare i sandali, non siamo sempre pronte. Dedicare attenzione alla cura dei piedi e dei talloni non è un fatto puramente estetico, perché i talloni possono screpolarsi tanto da spaccarsi e far male. In special modo in estate. Ecco come prendersi cura dei piedi e dei talloni con Pediluvi, Scrub, Creme fai da te, con frutta e prodotti di qualità.

Ho sempre avuto dei bei piedi (lo so, mentre lo dico, mi sta nascendo qualche dito in più) ma i talloni sono un problema anche per me. D’inverno, come d’estate, i talloni mi si screpolano. E, se li trascuro, si creano addirittura dei taglietti profondi che, qualche anno fa, erano arrivati a farmi male.

Le cose che faccio, più volte al mese, intensificandone la frequenza in estate, proprio per evitare di arrivare ad avere talloni screpolati, sono: pediluvi, scrub, ed impacchi. In genere, li faccio la sera. Un modo per tenermi sveglia e guardare la fine di una puntata su Netflix.

Ho comprato, e mi hanno regalato negli anni, creme e prodotti per fare scrub e pediluvi. Mio marito, quando non sa cosa regalarmi, spende soldi in cosmetici per i miei talloni, che io ricambio in calzini natalizi improbabili, da mettere sotto l’albero.

Eppure, salvo casi particolarmente difficili, pediluvi e scrub ai piedi, creme ed impacchi per ammorbidire, nutrire ed idratare i talloni, si possono realizzare anche con prodotti comuni, cioè che troviamo facilmente al supermercato. Frutta e verdura di qualità per creare prodotti di bellezza fai da te. Non a caso, nell’inci di molti cosmetici dedicati alla cura del corpo, ritroviamo prodotti della nostra dispensa.

Prodotti di bellezza fai da te, per prendersi cura della pelle del corpo, dei piedi e per curare talloni screpolati

Pediluvio fai da te, cosa serve:

Per un pediluvio con effetto rilassante e leggermente esfoliante, possiamo usare:

  • Bicarbonato
  • Camomilla
  • Fette di limone 

Immergete, in acqua tiepida, del bicarbonato, del succo di limone e della camomilla. Aiutatevi, anche con una piccola spugnetta da passare sulle unghie e sui talloni. Limone e bicarbonato, infatti, aiuteranno anche a sbiancare le unghie, eventualmente ingiallite, dall’uso di smalti colorati. Fatto le sere estive, il pediluvio aiuterà anche a sgonfiare i piedi.

Scrub per i piedi fai da te, cosa serve:

  • Sale Grosso
  • Miele
  • Olio extravergine di oliva
  • Limone

Dopo aver fatto il pediluvio, sfregheremo sui talloni il sale insieme al miele e all’olio, per idratare. Il limone, non necessario, in questo caso avrà la funzione di profumare.

 

Crema idratante fai da te, per talloni screpolati, cosa serve:

  • Banane mature

Usiamo una o due banane mature che andremo a schiacciare il più possibile. Con la polpa ottenuta, copriamo i talloni e lasciamo in posa per qualche minuto.

In modo semplice ed economico, possiamo prenderci cura anche della pelle del corpo e del viso.  

Per chi vuole provare a contrastare la fastidiosa pelle a buccia d’arancia, le ricette fai da te sono tante, come anche quelle per nutrire il viso.

Scrub anticellulite a base di Kiwi, cosa serve:

  • Kiwi
  • Sale grosso
  • Olio d’oliva 
  • Limone

Maschera viso fai da te, nutriente ed antiossidante, cosa serve:

  • Avocado
  • Miele

Nelle ricette fai da te, l’unica pecca è che i prodotti non possono essere conservati a lungo, per cui, il mio consiglio è di usarle insieme ad un’amica, una sorella … un fidanzato compiacente, per non sprecare nulla.

L’avocado, ad esempio, è un must della colazione di mio marito. Devo solo convincerlo che l’avocado possa essere consumato anche senza essere mangiato!

Se vogliamo cimentarci nella creazione di prodotti di bellezza, è ovvio quanto sia  importante la qualità degli alimenti che acquistiamo, del fresco prima di tutto. Dobbiamo essere sicuri della provenienza della frutta e di come sia stata trattata. Per questo, dobbiamo servirci presso i nostri negozi di fiducia, dove è garantita varietà e qualità.

Io, per queste semplici ricette di bellezza fai da te, ho usato la frutta dell’Iper La grande i.

La vastità di scelta dei prodotti freschi e la qualità di quelli a marchio Iper, che sono tanti e competitivi nel prezzo, consentono un acquisto sereno e variegato.

Presente, con 21 ipermercati e 1 super store, nel Nord Italia, Iper La grande i ha una grande offerta sul fresco, sui prodotti a marchio e su quelli di marca. Ma di non solo cibo si vive: l’offerta si estende sui prodotti per la casa, per il tempo libero e tanto altro. Altro come un bel completino che ho comprato ad Allegra, ma questo ve lo racconto un’altra volta!

Se volete condividere con me, le vostre ricette per la cura della pelle, ne sarò felice. In special modo, i miei cari bei talloni d’ Achille!

Post Sponsorizzato

 

 

Facebook Comments
Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply