Diciamoci la verità. Se tutti i bambini sono curiosi e dal dna irrefrenabilmente interrogativo, non tutte le mamme ed i papà sono in grado di fornire risposte corrette. E non si tratta solo di conoscere le risposte appunto, ma anche di saperle formulare con un linguaggio adatto all’età dei bambini, ed in modo sintetico, in grado di tenere alta l’attenzione.
Credo che questo problema – il non saper spiegare bene il corpo umano ai bambini- ce l’avessero già dalla fine degli anni ’80. Perché, all’epoca, una marea di ragazzini (tra i quali la sottoscritta) stavano incollati alla tv, per seguire la serie animata Siamo Fatti Così.
Ipnotizzati ascoltavamo concetti, nozioni, che a scuola ci facevano sbadigliare mentre, Siamo Fatti Così-Esplorando il Corpo Umano teneva alta la nostra attenzione e soddisfaceva la nostra curiosità.
Come insegnare ai bambini il Corpo Umano: serie tv, test e giochi
De Agostini lancia nuovamente Esplorando Il Corpo Umano, la serie animata completa in dvd ed i fascicoli interattivi grazie ai quali, con giochi e test, si imparano nozioni non sempre facilissime.
Esplorando il Corpo Umano, alla sua 28° edizione, si compone di 72 volumetti e 26 dvd con la serie animata completa in HD. Grazie ai simpatici personaggi di Albert Barillé, i bambini impareranno, divertendosi, quanto tornerà loro utile a scuola ma anche nella quotidianità.
Con Esplorando Il Corpo Umano, edito da De Agostini, imparare è un gioco per bambini
Esplorando Il Corpo Umano è ora disponibile in abbonamento on line, normale e premium, direttamente al sito De Agostini, (dove trovate anche prezzi e condizioni).
Oltre i fascicoli ed i dvd, con l’abbonamento on line, i bambini riceveranno gadget tematizzati come le tendine parasole, il Memory, la tazza di Globus ed Il Corpo Umano da costruire ( solo con abbonamento premium).
Usando il codice GIFT_CORPOUMANO, abbonandosi entro il 3 settembre, si riceverà anche il cuscino ” Globulo”.
C’è un momento da cui nessun genitore può sottrarsi. Il temibile momento dei perché. Tra un perché non giochi mai con me ed un perché non mi regali mai niente ( frasi presenti nella memory card in dotazione, sin dalla nascita, di ogni bambino del mondo) ci sono domande importanti sul corpo umano. Ecco, a quel punto, sapete cosa fare: fategli Esplorare il Corpo Umano e non ne parliamo più!
Post Sponsorizzato
No Comments