tavola matrimonio

Come fare una lista nascita o nozze on line.

Cosa farsi regalare per un battesimo, una nascita o un matrimonio? Vi ricordate i tempi in cui si regalavano il servizio buono di piatti agli sposi o la collana in oro per il battesimo? Ecco, quei tempi non esistono più, da quando la vita è in technicolor! La soluzione è fare una lista on line dalla nascita al battesimo, per farci regalare qualcosa di utile.

La lista nozze come quella per la nascita o per il battesimo risentono decisamente del cambiamento di costume che stiamo vivendo ed è per questo che, sempre più persone, complice anche la distanza,, si affidano a servizi ad hoc, come Given2.

Si tratta di piattaforme che aiutano chi vuole fare un regalo per la nascita di un maschietto ad esempio, ma non sa cosa comprare, temendo di cadere nel doppione o nell’oggetto poco apprezzato, e chi sa cosa vorrebbe ricevere, ma non sa come comunicarlo agli altri, evitando l’effetto spam.

Con Given2 si può acquistare on line, direttamente da casa, attingendo dalla lista nascita fatta dalla mamma o dal papà, grazie all’apposito link caricato dai genitori, per fare un esempio. Given2, inoltre, offre un’altra opportunità: oltre a ricevere il regalo fisico, inserito nella lista, dà la possibilità ricevere anche donazioni in denaro, e gli importi ricevuti si possono spendere in totale libertà.

Cosa farsi regalare al matrimonio! Come fare la lista nozze on line

Ai tempi del mio matrimonio, io e mio marito volevamo fare una luna di miele indimenticabile: Giappone & Maldive. Che quando ti ricapita se non sei il mega direttore galattico duca conte Maria Rita Vittorio di Fantozzi? 

Cosi, per evitare di ricevere il servizio buono di piatti (che io apprezzerei anche, se non fosse che il servizio morirebbe in una settimana, grazie alla manualità delle mie figlie e soprattutto di mio marito!) abbiamo optato per una lista nozze, on line, ad hoc per il nostro viaggio verso il Sol Levante.

Una lista nozze studiata per coprire il costo delle varie tappe, Tokyo, Kyoto, Hiroshima, Miyajima. Ottima idea! Ottimo servizio ma privo di altre informazioni che sarebbero state utili agli inviati. 

Che cos’è Given 2: come creare una lista nascita on line

Quando, invece, sono nate Allegra e Clara, molte persone ci hanno chiesto se avessimo fatto una lista per la nascita e per il battesimo. Sulla scia della lista nozze, avremmo potuto fare qualcosa di simile, ma per incapacità e pigrizia, abbiamo lasciato perdere.

Se avessi saputo di Given2 ne avrei approfittato.

Avevamo bisogno di tutto, dalla culletta al seggiolino aiuto, oggetti molto costosi che, attraverso una lista creata ad hoc, per la nascita o per il battesimo, si possono portare a casa, con l’aiuto economico di più persone.

A volte, per le occasioni importanti come una nascita o un battesimo, ci arrivano cose inutili, che non ci piacciono, costate anche sacrificio. Per questo, Given 2 è un servizio molto utile, soprattutto in eventi del genere, dove avere una lista nascita, ad esempio, ci permetterebbe di farci regalare quello che davvero è indispensabile, dal passeggino, al seggiolone.

Con Given2 si può creare un  sito web dedicato ad un evento importante che va dalla lista nascita, al battesimo al diciottesimo e così via, come fosse anche una specie di diario di bordo dell’evento, ma non serve solo a creare una lista dei desideri, ma dà la possibilità di fare molto di più. Una piattaforma in grado di coinvolgere, dal punto di vista emozionale, di offrire una lista battesimo utile per gli invitati e dare informazioni di servizio in un unico gesto, evitando di inviare sms a tutto il mondo!

Cosa si può fare con Given2, non solo liste nascita, compleanni, battesimi ma molto di più:

  • Creare una lista di regali fisici che si vogliono ricevere e che gli invitati possono acquistare con un click
  • Scrivere una lista di regali ideali (la felicità, la fortuna, ad esempio)  cui corrisponde la possibilità di caricare un credito sul conto corrente del festeggiato
  • Fornire indicazioni sull’evento (dalla location, a come raggiungerla, agli orari)
  • Caricare video o foto dell’evento
  • Raccontare, attraverso musica, testo ed immagini l’evento imminente o appena passato
  • Effettuare gli inviti
  • Offrire agli ospiti un modo semplice per indicare se parteciperanno o meno, in quanti, se ci sono criticità da segnalare per il menù e cosi via
  • Regalare uno spazio comune a chi vuole fare un augurio o vuole commentare la giornata speciale, per condividere con gli altri e con i protagonisti le emozioni vissute.

Facilissimo da usare, Given2, rispetto ad altre piattaforme simili, non prende percentuali sui regali ma i suoi costi, tra l’altro molto bassi, dipendono da quanti giorni useremo il servizio.

E se non sai proprio cosa farti regalare?

Given2 è pensato anche per chi non ha molta fantasia in fatto di regali! Che sia per un matrimonio, per un diciottesimo o per una lista nascita, nel dubbio di non sapere cosa farsi regalare si ha la possibilità di accedere ad un social network interno, per prendere spunto da cosa si siano fatti regalare altre persone per il medesimo evento. Given2 ha, infine, anche un motore di ricerca interno per trovare facilmente gli oggetti che si vogliono caricare! 

Tornassi indietro, una bella lista nascita, ma pure laurea e compleanni vari, la farei in questo modo! Provatelo e poi ditemi cosa ne pensate.

Post Sponsorizzato

Facebook Comments
Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply