A che età i bambini cominciano a giocare da soli? Quali sono i giochi adatti dai tre anni in poi, per aiutarli a stimolare l’immaginazione, ma anche il gioco individuale, indipendente? Queste sono domande che mi faccio spesso e alle quali tutt’oggi fatico a trovare una risposta (o forse la risposta che vorrei io). Premesso questo, tra gli ultimi giochi che abbiamo preso a casa, ci sono i Moji Pops.
Quando i bambini giocano da soli, non prendiamoci in giro, per noi genitori è una manna. Non perché non si abbia voglia di stare insieme a loro, ma perché abbiamo necessità anche di fare altro. Cucinare, leggere una ricetta, rispondere ad una mail, rifare i letti, il bucato, parlare fra di noi.
Noi abbiamo molti libri a casa, e questo mi piace un sacco. Io sono una lettrice compulsiva e mi piacerebbe che anche le mie piccole amassero la lettura. Poi abbiamo puzzle, costruzioni, pupazzi vari. Quasi sempre, io o il papà veniamo ingaggiati per giocare tutti insieme.
I Moji Pops sono tantissimi personaggi da collezionare che, attraverso le faccine intercambiabili (ogni personaggio dispone di una doppia espressione/emozione che può essere invertita) si prestano a giochi simpatici e stimolanti.
I MoJi Pops si dividono in 8 categorie, sono più di 90 e sono acquistabili sia in edicola che nei negozi di giocattoli.
Quando mia figlia li ha visti, voleva aprire subito tutte le scatole e le bustine (alcuni si vendono singolarmente, altri sono all’interno delle scatole tematiche I Like Pets, I Like Party, I like Ice Cream, I Like Movies). Tanta era la foga di vederli tutti, di scambiare le faccine che, per un attimo, ho avuto l’illusione volesse giocare da sola.
Invece no, anche con i Moji Pops, il divertimento familiare è assicurato. Io, ad esempio, sono sempre ingaggiata nella storia delle feste di compleanno e nelle scorpacciate dal gelataio. Lei, invece, ama interpretare i piccoli cuccioli ai quali fa indossare alcuni accessori come gli occhiali ed i fiocchetti.
I Moji Pops sono piaciuti qui. Direi che anche io, che sono chiamata in causa come interprete fissa, li approvo!
Post Sponsorizzato
No Comments